
La tecnica Double Cleanse prevede una doppia detersione della pelle, prima con un detergente a base di olio, poi con un detergente a base di acqua o tensioattivo. La tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione) di Dermalogica®, ovvero il segreto per una pelle sana e pulita, rimuove facilmente strati di trucco, impurità e residui oleosi, consentendo al detergente Dermalogica® consigliato di penetrare più a fondo, per un livello di detersione professionale.
Perché bisogna usare la tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione)
Anche se detergi il viso mattina e sera, potresti rimanere sorpreso da ciò che resta sulla pelle dopo un singolo lavaggio.
Gli inquinanti ambientali presenti nell'aria, così come i cosmetici, quali protezioni solari o trucco waterproof, si uniscono quotidianamente alle appiccicose secrezioni cutanee di sebo e, da metà giornata, formano un rivestimento denso, liscio e ceroso. Che schifo!
Se sei come la maggior parte delle persone, hai bisogno solo di circa 20 secondi per usare salviettine umidificate o salviettine struccanti. Questo non è sufficiente per eliminare gli strati di impurità. Sulla pelle restano sebo, trucco, sostanze inquinanti e impurità che le danno un aspetto opaco, spento e congestionato. Nemmeno lavarsi due volte con lo stesso detergente serve a molto.
Come ci insegna la chimica, "i simili si attraggono". Ecco perché Dermalogica® ha sviluppato la tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione) che prevede una prima detersione con una formula a base di olio, in grado di eliminare e sciogliere strati oleosi per una detersione più profonda rispetto a quella fatta con un solo detergente.
Ecco come funziona
Passo 0: PreCleanse Balm
Massaggia sulla pelle l'esclusivo olio PreCleanse, o il formato da viaggio PreCleanse Balm, per sciogliere le impurità.
Passo 1: Detergente
Lava il viso con il detergente Dermalogica® consigliato per rimuovere tutte le impurità rimanenti.
Il risultato? Una detersione completa che dona alla tua pelle un aspetto sempre più sano, giorno dopo giorno.