Vai al contenuto
Che cos'è un fattore SPF ad ampio spettro?

Che cos'è un fattore SPF ad ampio spettro?

Le innumerevoli alternative di protezione solare ti confondono? La FDA (Food and Drug Administration) degli Stati Uniti si sta impegnando a regolamentare i test e l'etichettatura per facilitare la scelta della migliore crema solare e proteggersi dal peggior nemico della pelle.

Queste nuove norme corrispondono ai miglioramenti apportati alla linea Daylight Defense di Dermalogica®, il che significa che i tuoi prodotti con fattore SPF offrono una maggiore protezione solare e maggiori benefici per la cura della pelle!

La microincapsulazione è la difesa per eccellenza

Tecnologia Smart Booster UV: studi dimostrano che le vitamine antiossidanti sono importanti quanto i filtri solari quando difendono la pelle dai dannosi raggi UV e dai radicali liberi. I prodotti della linea Daylight Defense contengono questa tecnologia, che garantisce una maggiore protezione antiossidante contro i raggi UV.

Tecnologia di oleosomi: queste sfere ricche di sostanze idratanti consentono di aumentare le prestazioni SPF di un prodotto, utilizzando meno filtri solari chimici, dando vita ad un prodotto ancora più facile da usare e con meno probabilità di causare sensibilità. (Presente in Solar Defense Booster SPF50 e Oil Free Matte SPF30.)

Dermalogica® e la protezione ad ampio spettro

Solo i filtri solari che superano il test di ampio spettro della FDA (fornendo la protezione proporzionale contro i raggi UVA e UVB) possono essere etichettati come prodotti ad ampio spettro.

Tutti i prodotti Dermalogica® contenenti fattori SPF sono stati inviati a laboratori indipendenti per verificarne l'ampio spettro. Scopri tutti i prodotti della linea Daylight Defense!

Solar Defense Booster SPF50

  • Aggiungi l'importante protezione dai raggi UV alla tua crema idratante o al fondotinta con questo prodotto ad ampio spettro, per una protezione solare versatile adatta a tutti i tipi di pelle.
  • Un aumento di SPF da 30 a 50 si associa alla Tecnologia Smart Booster UV e alla Tecnologia di oleosomi per migliorare la fotoprotezione.
  • Usa anche la tua crema idratante Dermalogica® per una maggiore protezione dai raggi UV.

Oil Free Matte SPF30 -- da oggi parte di MediBac Clearing®

  • Una protezione solare senza oli, ad ampio spettro, che opacizza per prevenire la lucidità su pelli tendenzialmente grasse e con tendenza acneica.
  • Contiene l'esclusiva Tecnologia Smart Booster UV e la Tecnologia di oleosomi per migliorare la fotoprotezione.
  • L'estratto di lievito, l'Ippocastano e la niacinamide aiutano a controllare i fattori che causano gli inestetismi cutanei.

Super Sensitive Shield SPF30 -- da oggi parte di UltraCalming™

  • Una protezione solare ad ampio spettro, priva di sostanze chimiche, che riduce al minimo la sensibilità, il rossore e le irritazioni della pelle sensibilizzata, reattiva e recentemente esfoliata.
  • Contiene l'esclusiva Tecnologia Smart Booster UV e l'UltraCalming Complex ™ per ridurre al minimo l'infiammazione neurogena e immunogenica.
  • Lavanda, tè verde e liquirizia calmano le irritazioni.
Articolo precedente Che conseguenze ha una nuotata sulla mia pelle?
Articolo successivo Come ridurre il gonfiore, le occhiaie e le rughe intorno agli occhi