Vai al contenuto
Come rendere più efficace una maschera per il viso

Come rendere più efficace una maschera per il viso

Segui questi consigli professionali per preparare la pelle e ottenere risultati ottimali.

Non sei sicuro se la tua maschera debba stare 10 minuti in più? Assicurati di applicarla correttamente per ottenere i migliori risultati. Prima di iniziare, verifica di utilizzare una formula adatta al tuo tipo di pelle. Potrebbe sorprenderti scoprire quante persone con la pelle secca usino maschere per pelli grasse e viceversa.

Dopo aver trovato la maschera perfetta per te, segui questi semplici passi per scoprire tutti i suoi benefici:

1. Double Cleanse (Doppia Detersione). Le maschere funzionano meglio sulla pelle detersa. Tuttavia, una detersione rapida potrebbe non eliminare l'eccesso di sebo né i residui di trucco che possono impedire agli ingredienti della maschera di penetrare nella pelle. La tecnica Double Cleanse (Doppia Detersione) di Dermalogica® prima scioglie gli strati di residui oleosi, e poi elimina le restanti impurità per assicurare un livello di detersione professionale.

2. Esfoliante. Elimina le cellule morte che potrebbero essere ancora presenti in superficie, anche dopo la detersione. Questo aiuta a migliorare ulteriormente la penetrazione degli ingredienti della maschera e rende la pelle più liscia.

3. Maschera. Applica la maschera in abbondanza, non essere timido! Lascia agire la formula durante il tempo necessario, seguendo i consigli della tua Professional Skin Therapist o le indicazioni del prodotto.

4. Tonico. Assicurati di aver rimosso tutti i residui della maschera, quindi vaporizza sulla pelle un tonico idratante Dermalogica® per riequilibrare i livelli di idratazione.

5. Crema idratante. Fondamentale per ogni trattamento e passo importante dopo ogni maschera, la crema idratante aiuta a bloccare i benefici del trattamento e a contrastare la disidratazione degli strati superficiali, causa dell'indebolimento della barriera naturale della pelle.

Consiglio degli esperti! Per trattare in modo strategico più problemi contemporaneamente, consigliamo di associare più maschere con la nostra tecnica Face Masquing.

Generalmente, le maschere sono consigliate almeno una volta alla settimana per mantenere una pelle sempre sana e radiosa. Alcune, però, possono essere applicate fino a quattro volte alla settimana o quando la pelle ha bisogno di essere rivitalizzata.

Chiedi alla tua Professional Skin Therapist di Dermalogica® un consiglio personalizzato sul tipo di maschera da usare e con che frequenza.

Articolo precedente Come detergere la pelle secca