Controllare la lucidità della pelle

Non sopporti più di vedere la tua pelle lucida a metà giornata? Apporta alcune modifiche al tuo trattamento per tenere sotto controllo la produzione di sebo dalla mattina alla sera.

  • Crea un "kit opacizzante", da inserire comodamente in borsa o nello zaino, da utilizzare a metà giornata. Il kit dovrebbe includere lozioni senza oli o protezioni solari contenenti microspugne che aiutano ad assorbire il sebo in eccesso. Potrebbe anche contenere salviettine con acido salicilico (senza alcol!), per aiutare ad eliminare il sebo in eccesso, inibire i batteri dell'acne e mantenere una sensazione di freschezza.
  • Usa un detergente a base di argilla per aiutare a eliminare il sebo dalla superficie cutanea.
  • Dopo la detersione, applica una crema idratante, anche se pensi che la tua pelle non ne abbia bisogno. Anche la pelle grassa potrebbe essere disidratata (carenza di acqua).
  • Una o due volte alla settimana, applica una maschera a base di argilla per controllare le secrezioni delle ghiandole sebacee e purificare i pori.
  • L'esfoliazione tiene sotto controllo la secrezione di sebo, migliora la struttura della pelle e previene l'ostruzione dei pori, causa di inestetismi. Inoltre, prepara la pelle affinché assorba gli ingredienti sebo-regolatori. La tua Professional Skin Therapist potrà consigliarti un esfoliante fisico o chimico per avere una pelle più sana che mai.

Potrebbe interessarti anche: