Quale ingrediente esfoliante è più adatto a te?

Quale ingrediente esfoliante è più adatto a te?

Quando si tratta di esfolianti, conoscere i nomi degli ingredienti è essenziale. Iniziamo quindi con una carrellata dei migliori ingredienti. Confrontati poi con il tuo Professional Skin Therapist Dermalogica per trovare l'esfoliante più adatto alla tua pelle, al tuo stile di vita e alle tue preferenze personali. E prendi nota: se usi prodotti esfolianti prescritti dal medico, consultati con lui prima di aggiungerne altri così da non rischiare di esagerare.

 

PHA (Gluconolattone)

Questo poli idrossiacido a base vegetale ha una grande struttura molecolare che ne limita la capacità di penetrare nella pelle, consentendo di fornire benefici leviganti e antiossidanti senza effetti collaterali sensibilizzanti. Lo trovi in ​​Liquid Peelfoliant, dove lavora insieme a una miscela al 30% di acidi ed enzimi per risultati visibili.

 

Acido Glicolico

L'Acido Glicolico aiuta a liberare i pori, migliorare la grana della pelle e ridurre l'aspetto delle rughe. Puoi trovarlo in un peeling quotidiano con Liquid Peelfoliant o in forma di detergente nel Daily Glycolic Cleanser.

 

Acido Tranexamico

Questo potente attivo agisce per uniformare il tono della pelle e minimizzare l'aspetto delle macchie scure. Le sue proprietà lenitive lo rendono adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili. Lo trovi in ​​Liquid Peelfoliant per un peeling quotidiano da fare a casa, indicato per tutti i tipi di pelle.

 

Acido Lattico

Questo Alfa Idrossiacido aiuta a levigare la pelle, a stimolare il turnover cellulare senza causare disidratazione. Lo puoi trovare insieme ad altri AHA ed enzimi della frutta in Rapid Reveal Peel.

 

Retinolo

La Vitamina A pura è fondamentale per una pelle dall'aspetto più luminoso e con meno segni visibili di invecchiamento cutaneo. Lo puoi trovare in Age Reversal Eye Complex.

 

Acido Fitico

Questo fitochimico emolliente che si trova nella crusca di riso, aiuta a rimuovere in modo sicuro gli accumuli opacizzanti a livello superficiale della pelle. Lo trovi in ​​Daily Microfoliant e Daily Superfoliant, sotto forma di una polvere ultra fine, delicata anche per le pelli più sensibili.

  

Estratto di Papaina

Raccolto dalla Papaia, l'Estratto di Papaina è un esfoliante chimico naturale che aiuta a levigare la pelle opaca e ruvida. Si può trovare con altri AHA e BHA in Daily Milkfoliant.

 

Estratto di Fico d'India

Questa miscela non acida aiuta ad accelerare il naturale processo di esfoliazione della pelle e a ridurre la comparsa dei segni di invecchiamento cutaneo. Si può trovare sotto forma di scrub con MultiVitamin Thermafoliant.

  

Acido Salicilico

Questo Beta Idrossiacido lenitivo e delicato aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, rompendone i legami. Lo trovi in ​​Daily MicrofoliantClearing Skin Wash o AGE Bright Clearing Serum.

 

Estratto del Frutto di Ibisco

Questa ricca fonte di Vitamina C e Acido Piruvico ha capacità idratanti superiori, aiutando a levigare e illuminare la pelle.

consigliati per te