I 3 benefici principali della Vitamina C per la pelle

I 3 benefici principali della Vitamina C per la pelle | Dermalogica Italia

Rigenera, compatta e protegge, stimolando le difese naturali della pelle.

Forse sai già che la Vitamina C è fondamentale per il benessere e la salute del corpo. Sai anche che è importante per la salute della pelle? La Vitamina C applicata sulla pelle è un ottimo antiossidante, perché è in grado di bloccare le principali cause della comparsa dei primi segni del tempo. La pelle appare più luminosa e compatta.

Ecco gli effetti dell’uso quotidiano della Vitamina C sulla pelle!

Vitamin C brightens

La Vitamina C rigenera

Invecchiando, i fattori endogeni (naturali) ed esogeni (ambientali) causano dei cambiamenti strutturali che alterano l’incarnato della pelle rendendolo poco uniforme. Dalle “macchie dell’età” causate dai raggi UV all’iperpigmentazione post-infiammatoria, le macchie cutanee si riducono grazie all’uso della Vitamina C, in quanto blocca le reazioni biochimiche che rendono l’incarnato poco uniforme, lasciando la pelle più radiosa.

Vitamin C firms

La Vitamina C compatta

Un altro grande beneficio della Vitamina C è la rigenerazione cutanea. Stimola la produzione di sostanze che rendono la pelle più compatta, riducendo l’aspetto di linee sottili e rughe.


Vitamin C defends

La Vitamina C protegge

È qui che entrano in gioco le proprietà antiossidanti della Vitamina C. Blocca gli effetti dello stress ossidativo e i radicali liberi, neutralizzando le molecole dannose. Inoltre (e qui viene la parte più bella), gli ultimi studi dimostrano che la Vitamina C stimola le difese naturali della pelle, proteggendola dallo stress ossidativo.

La Vitamina C, infatti, migliora le difese naturali della pelle

C’è solo una precisazione da fare: per permettere alla Vitamina C di rigenerare, compattare e proteggere la pelle, essa deve penetrare negli strati cutanei. Molte formule non sono stabili perché contengono ingredienti che perdono la loro efficacia ancora prima di entrare a contatto con la pelle. Per godere di tutti i benefici dalla Vitamina C, scegli un siero con ingredienti stabilizzati che possano entrare nella pelle in profondità. (Il nostro consiglio? La formula stabilizzata e biotecnologicamente avanzata di BioLumin-C Serum!)

consigliati per te