La tua pelle ha qualcosa da dirti!

La tua pelle ha qualcosa da dirti! | Dermalogica Italia

Cominciamo dalle basi...

Perché compaiono gli inestetismi?
Gli androgeni, gli ormoni che diventano più pronunciati durante l'adolescenza, fanno crescere le ghiandole sebacee e producono più sebo. L'eccesso di sebo può mescolarsi con le cellule cutanee, formando una spina che viene infettata dai batteri, si gonfia e genera inestetismi.

Perché ho la pelle grassa?
1 parte di ghiandole sebacee iperattiva + 1 parte di ormoni iperattivi = una formula non-stop di 24 ore per pori pieni di sebo.

Fitte + bruciore non significa che funzioni!
Lascia stare! Impara a smettere di usare prodotti che rovinino la pelle.

Se secca eccessivamente la pelle, non è un buon alleato
Un aspetto opaco ottenuto dai tonici a base di alcol ti fa apparire perfetto in foto, ma la soluzione è temporanea. L'essiccazione eccessiva della pelle stimola ANCORA DI PIÙ LA PRODUZIONE DI SEBO per compensare quello che è stato perso.

I punti neri non sono sporco nei tuoi pori
I punti neri (comedoni aperti) sono oli in eccesso intrappolati, il cui colore cambia entrando in contatto con l'ossigeno (come una mela che diventa marrone dopo averla tagliata).

Gli inestetismi non implicano che la pelle sia sporca
Detergere la pelle adeguatamente e curarla con i prodotti giusti può aiutarti a mantenerla fresca e chiara.

La protezione solare con fattore SPF non causa inestetismi
Sono disponibili nuove e più sofisticate formulazioni ad ampio spettro che forniscono protezione solare senza ostruire i pori e causare inestetismi.

E infine, la regola d'oro per la cura della pelle...
Sii delicato con la tua pelle oggi, ti compenserà in futuro. Con Clear Start™, il futuro può già cominciare! Clear Start™ adotta un approccio a tre livelli per eliminare gli inestetismi, unendo il meglio delle sostanze naturali e la scienza della cura della pelle. Le nostre formule contengono ingredienti vegetali e lenitivi. Questo fa sì che i nostri prodotti siano duri contro gli inestetismi, ma delicati sulla pelle. I nostri prodotti assicurano ottimi risultati. E quei risultati parlano da soli.

Buono a sapersi
Quando è possibile, i nostri ingredienti provengono da fonti rinnovabili e le nostre confezioni sono riciclabili.

Scopri altri prodotti della linea Clear Start di Dermalogica®

consigliati per te