L'importanza dell'esfoliazione

La desquamazione è il processo naturale di esfoliazione del corpo, è la perdita delle cellule cutanee secche, vecchie e indurite per permettere alle nuove cellule di salire in superficie. Per le pelli grasse, la desquamazione può essere lenta, poiché questo tipo di pelle agisce come una colla che trattiene le cellule morte in superficie. Questo può portare all'ostruzione dei follicoli, generando batteri dell'acne che stimolano la produzione di inestetismi.

L'esfoliazione è particolarmente consigliata per chi ha la pelle grassa. Oltre a rendere la pelle più liscia, a migliorarne l'aspetto e favorire l'assorbimento degli ingredienti che controllano il sebo, l'esfoliazione libera la pelle grassa dalle cellule opache e la mantiene pulita.

L'esfoliazione dipenderà in gran parte dall'analisi della tua pelle, eseguita da una Skin Therapist. Una Professional Skin Therapist potrebbe consigliare di esfoliare con scrub o esfolianti chimici, o addirittura entrambi, per assicurare il risultato desiderato; potrebbe anche darti consigli sulla periodicità dell'esfoliazione e su come integrarla con successo al tuo trattamento domiciliare.

Potrebbe interessarti anche: