Perché compaiono gli inestetismi?

C'è il rischio di confondersi quando si tratta di acne, ma siamo qui per aiutarti. I nostri esperti ti spiegano perché molte persone presentano inestetismi e come evitare le principali cause dell'acne.

Ci sono batteri in circolo
Quella "sporcizia" nei tuoi punti neri (comedoni aperti)? Non è sporcizia. In realtà, quelli non sono nemmeno punti neri. Sono punti bianchi (comedoni chiusi) pieni di batteri, sebo in eccesso e pelle morta che si accumulano e restano bloccati sotto la superficie cutanea. Per eliminarli, si consiglia la tecnica Double Cleanse (Doppia Pulizia) per rimuovere le impurità in eccesso ed esfoliare le cellule morte con Daily Microfoliant®.

Assunzione di zuccheri in eccesso
L'assunzione di zuccheri in eccesso e di cibi raffinati può contribuire agli inestetismi. Questi ingredienti non causano direttamente l'acne, ma incrementano la produzione di sebo sul viso. Puoi controllare il sebo in eccesso con prodotti a base di acido salicilico come Sebum Clearing Masque.

Presenza di peli sul viso
Alcuni cosmetici e prodotti di pulizia per pelle e capelli contengono ingredienti acnegenici, che possono causare o far aumentare l'acne. Evita prodotti che contengano lanolina, oli minerali derivanti dal petrolio, coloranti artificiali come i pigmenti rossi D&C e fragranze artificiali.

Non toccare i brufoli
È noto che le unghie delle dita sono portatrici di batteri. Se tocchi un brufolo, rischi di aggiungere batteri su quella zona e causare maggiori inestetismi! 

Ambiente inquinato
I raggi UV e i cambi di stagione possono stimolare la produzione cellulare, il sebo e il flusso sanguigno e, quindi, far aumentare i sintomi dell'acne. La situazione peggiora per le persone che lavorano in ambienti molto caldi e umidi, quali cucine o impianti industriali.  Per rimuovere tutte le impurità dalla pelle, si consiglia di usare la tecnica Double Cleanse (Doppia Pulizia) ogni sera.

È il tuo ammorbidente!
Sì, il tipo di lavaggio potrebbe far aumentare gli inestetismi. Cerca di evitare ammorbidenti su lenzuola e federe. Gli ammorbidenti contengono irritanti comuni come le fragranze.

OK! Hai preso i provvedimenti sopracitati e continui ad avere inestetismi? Rivolgiti a una Professional Skin Therapist per capire qual è la causa e ricevere una prescrizione personalizzata.

Scopri MediBac Clearing®

Potrebbe interessarti anche: