Posso esfoliare la pelle ogni giorno?

Posso esfoliare la pelle ogni giorno?

Esfoliare la pelle ogni giorno è la chiave per migliorare il turnover cellulare e rendere la pelle più liscia e luminosa. Una pelle dall’aspetto sano richiede una combinazione di esfoliazione chimica, fisica ed enzimatica.

Quando si parla di esfoliazione, una domanda che potresti esserti posta è: «Posso usare l’esfoliante tutti i giorni?», oppure «È davvero necessario esfoliare tutti i giorni?»

 

Che cos’è l’esfoliazione?

La pelle genera costantemente nuove cellule a livello del derma inferiore, per sostituire quelle morte presenti sullo strato più superficiale, altrimenti noto come epidermide. Con l’avanzare dell’età il turnover cellulare rallenta e le cellule si accumulano in modo non uniforme, provocando opacità, secchezza e un aspetto spento.

Esfoliare la pelle ogni giorno aiuta a rimuovere le cellule morte, portando in superficie le cellule giovani e fresche. Utilizzare un esfoliante in polvere è un ottimo modo per esfoliare la pelle del viso e del corpo. Puoi utilizzare questa combinazione di esfolianti fisici, chimici ed enzimatici quotidianamente perché, una volta attivata con l’acqua, la polvere ultra-fine si trasforma rapidamente in una pasta schiumosa che leviga la pelle.

Quindi, bisogna esfoliare ogni giorno? La risposta è semplice: sì. L’esfoliazione quotidiana è essenziale per ottenere una pelle più liscia e dall’aspetto sano, ma l’utilizzo dell’esfoliante sbagliato può provocare irritazione, pelle sensibilizzata, inestetismi, secchezza e disidratazione.

 

La pelle di ognuno di noi è diversa, per questo motivo è importante trovare l’esfoliante giusto. Daily Milkfoliant è il nuovo esfoliante delicato di Dermalogica che, grazie alla sua formula a base di Avena, lenisce la pelle congestionata mentre rimuove le cellule morte. Inoltre è molto più semplice e conveniente che sottoporsi a un peeling chimico periodico!

 

Quale esfoliante dovrei usare ogni giorno?

Daily Milkfoliant è il modo delicato di esfoliare la pelle ogni giorno. Questa polvere vegana e lenitiva esfolia la pelle mentre lavora sulla barriera idratante per donarle un aspetto sano. Contiene Avena e Cocco che si attivano a contatto con l’acqua e rilasciano estratti botanici ricchi di Alfa Idrossiaciti (AHA) e Beta Idrossiacidi (BHA). Questi ultimi aiutano a rimuovere le cellule morte e l’opacità dalla superfice della pelle, per una texture più compatta e uniforme.

Daily Milkfoliant contiene principi attivi adatti all’esfoliazione?

Daily Milkfoliant contiene principi attivi che lavorano insieme per esfoliare la pelle perfettamente. Oltre ad Avena e Cocco, la sua formula contiene Minerali nutrienti essenziali, Acido Ialuronico, Saccaride e Sale Marino Atomizzato che aiutano a ripristinare la barriera idratante per una pelle dall’aspetto più sano.

consigliati per te