Scopri la verità

Scopri la verità | Dermalogica Italia

Scopri i miti sulla skincare routine ufficialmente smentiti dagli esperti di Clear Start™!

Mito 1:
più è meglio.

Smentito:
non utilizzare mai una quantità superiore a quella indicata sul prodotto e non più frequentemente di quanto consigliato. Quando si utilizzano prodotti in eccesso, specialmente quelli con ingredienti molto attivi, si corre il rischio di rendere la pelle più sensibile, più secca e più grassa... ti consigliamo di non farlo!

Mito 2:
hai bisogno di protezione solare solo nei giorni di sole.

Smentito:
solo perché tu non puoi vedere il sole, questo non implica che lui non possa vedere te. I raggi UV sono intorno a noi, pronti a colpire la pelle anche nei giorni più nuvolosi. Proteggiti dal sole ogni giorno usando un fattore di protezione SPF.

Mito 3:
se va bene per un amico, va bene anche per me.

Smentito:
non esistono due persone uguali e, di conseguenza, non esistono due tipi di pelle uguali. Ecco perché usare prodotti utilizzati da un amico potrebbe portarti ad avere effetti indesiderati sulla pelle. Crea il tuo trattamento personalizzato! Parlane con una Professional Skin Therapist.

Mito 4:
la pelle grassa non ha bisogno di crema idratante.

Smentito:
avere la pelle grassa non è sinonimo di idratazione in eccesso; infatti, la maggior parte delle pelli grasse sono disidratate (carenza di acqua). Non utilizzare una crema idratante per cercare di ridurre la produzione di sebo è un errore, scegli piuttosto una crema idratante sebo-regolatrice come Oil Clearing Matte Moisturizer SPF15.

consigliati per te