La storia di successo di Dermalogica

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Il progetto di una donna visionaria

La nostra storia inizia negli anni '80, quando Jane e suo marito Raymond si trasferiscono a vivere negli Stati Uniti. Diplomata in estetica, Jane si mette subito alla ricerca di un lavoro e nota immediatamente che la maggior parte degli operatori estetici assunti in America sono europei. Comprende quindi che il livello di formazione è inferiore allo standard europeo. Nel 1983 fonda l'International Dermal Institute (I.D.I.) al fine di offrire agli operatori del settore americani una formazione di qualità consentendo di aumentare la loro expertise. In soli 2 giorni raccolgono oltre 70 iscrizioni creando così una vera e propria istituzione. Il programma di formazione ha riguardato sin da subito una vasta gamma di argomenti: dai protocolli professionali, alla stesura del menu dei trattamenti, alla strategia di comunicazione per consentire ai partecipanti di costruire un business sostenible e ottenere l'indipendenza finanziaria.

Ma è stato solo confrontandosi con i suoi studenti riguardo i prodotti utilizzati durante i corsi che a Jane viene l'idea di creare Dermalogica. In effetti, la maggior parte di loro non riusciva a trovare negli Stati Uniti un marchio formulato senza sostanze irritanti per la pelle. Decide così di investire i suoi risparmi che tuttavia non furono sufficienti per intraprendere l'avventura da soli. Jane  riesce quindi a convincere un laboratorio a sviluppare le formule senza un anticipo finanziario e negozia un pagamento una volta venduti abbastanza prodotti. In meno di 10 mesi sviluppa 27 formulazioni rispettose di tutti i tipi di pelle, vale a dire senza lanolina, alcool denaturato, oli minerali, profumo e coloranti artificiali.

Nel 1986 nasce Dermalogica, un marchio che Jane desiderava fortemente. Il crocevia tra cura cosmetica e farmaceutica, con un reale desiderio di investire nella formulazione. La gamma viene prima venduta agli studenti dell'I.D.I, i suoi primi ambasciatori fino ad essere rapidamente conosciuta in centinaia di istituti negli Stati Uniti.

Dopo il lancio del marchio Jane continua a dedicare le proprie giornate alla formazione per l'I.D.I., occupandosi alla sera di preparare gli ordini ricevuti, mentre Raymond diventa responsabile delle forniture e della contabilità.

I loro sforzi sono stati rapidamente premiati poiché le vendite hanno superato il milione di dollari nel primo anno.

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La scelta numero 1 per i professionisti della cura della pelle



Dalla sua creazione, Dermalogica è cresciuta oltre i confini americani e ad oggi è presente in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Una garanzia di qualità, il marchio è diventato la scelta numero uno per i professionisti della cura della pelle.

Dermalogica è il risultato di oltre 35 anni di esperienza nel settore estetico. Tutti i prodotti e i protocolli sono sviluppati dall'I.D.I. a Los Angeles dove abbiamo un laboratorio di ricerca e sviluppo tecnologicamente avanzato.

Oggi ci sono più di 100.000 Professional Skin Therapist che si affidano mettendo la loro esperienza al servizio di un'unica missione, quella di rivelare la tua pelle migliore di sempre.